Cucina per Gioco-Foodblog: In cucina con divertimento

Il prosciutto di San Daniele DOP a Verona per Aria di San Daniele
Senza categoria

Aria di San Daniele, l’aperitivo con il prosciutto di San Daniele DOP

Buon lunedì, oggi niente ricetta o meglio, una ricetta di buon umore, quella di Aria di San Daniele e di un aperitivo all’insegna della convivialità con protagonista l’eccellenza italiana il Prosciutto di San Daniele Dop.

Prosciutto di San Daniele DOP

Dopo il grande successo dello scorso anno, Aria di San Daniele, il festoso tour  dedicato al Prosciutto DOP fiore all’occhiello del Friuli Venezia Giulia, è tornato a Verona con 4 bellissime serate.
Il tour è partito a maggio da Milano, potete leggere di più nei reportage su Say Good  e nei blog di Lina, Sara, Giulia, Emanuela e Carla ed è approdato il 7 giugno a Verona.

Quattro  son le date ospitate nella meravigliosa città del Veneto, due la settimana scorsa: giovedi 7 giugno all’Osteria al Canton, serata in cui io e Elisabetta abbiamo avuto l’onore di essere ospiti per un meraviglioso aperitivo; la serata di venerdì 8 giugno tenutasi all’Osteria da Jack.

Volete anche voi assaporare l’ineguagliabile delicatezza del Prosciutto di San Daniele in un’atmosfera di gioia , profumi e sapori raffinati?

Bene! Potrete farlo venerdì 15 giugno al  3Sessanta di Peschiera del Garda e  sabato 16 giugno al  San Nicolò Wine.

In queste serate-evento, sarà possibile degustare il Prosciutto di San Daniele DOP in esclusivi menu pensati ad hoc o affettato al momento, con taglio a mano o a macchina con affettatrice  dello storico brand Berkel.

 

Prosciutto di San Daniele DOP- Aria di San Daniele Verona

Conoscete il prosciutto di San Daniele Dop vero?

Il Prosciutto di San Daniele è un’eccellenza italiana, un miracolo che da secoli si compie nello stesso modo, lasciando intatto il gusto unico della tradizione perché fine, delicato al palato, di qualità pregiata.  Un prodotto naturale perché fatto solo con carne di maiale italiano, sale marino e l’aria di San Daniele, privo di additivi e conservanti, nutriente e facilmente digeribile, pochi grassi, e tutti “buoni”, quelli monoinsaturi,  perfetto quindi per ogni dieta ; sincero perché non ha segreti, solo un ambiente intatto e magie naturali; terre alte, le Alpi, l’Adriatico e il vento.

Insomma, è un prodotto unico perché più che un prosciutto è una cultura. Un gusto inconfondibile che nasce dall’antica sapienza di mani esperte, capaci di trasformare un prodotto locale in un’icona mondiale di delicatezza.

Non vivete in Veneto?
Non è un problema!
Non sentite Aria di Festa? Dal 22 al 25 giugno si terrà la tappa principale a San Daniele del Friuli. La storica tappa principale di Aria di Festa a San Daniele, l’imperdibile appuntamento turisticogastronomico da cui tutto ha avuto inizio, è in programma quest’anno dal 22 al 25 giugno.
Venerdì 22 giugno si svolgerà l’inaugurazione in Piazza Duomo; madrina della serata la nota conduttrice televisiva Diletta Leotta, che si cimenterà con il taglio della prima fetta.
Sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 la manifestazione animerà le vie cittadine, per una tre giorni di sapori, eventi, cultura, musica e spettacoli.
Da luglio fino a dicembre il tour di Aria di San Daniele proseguirà da nord a sud della penisola con tanti imperdibili appuntamenti:

 a luglio a Grado in occasione di Ein Prosit, a Firenze e a Jesolo;

ad agosto a Gallipoli

e nei mesi seguenti a Torino, a Bari, nel Tarvisiano (in occasione della seconda data di Ein Prosit),a Napoli, a Cortina e a Corvara, portando lungo tutta la penisola l’atmosfera della cittadina friulana e promuovendo l’eccellenza del Prosciutto di San Daniele DOP.

Tutti gli aggiornamenti sul tour di Aria di San Daniele sono disponibili sul sito www.ariadisandaniele.it

Per oggi è tutto! Ho cambiato idea… una ricetta ve la lascio, è nell’archivio del blog e vi metto subito il link…

Bagels

Vi saluto come sempre ricordandovi che…

Per qualsiasi dubbio, perplessità o domande sono qua, potete lasciare un commento o  scrivermi una mail:

 

ileanaconti@cucinapergioco.com

 

Mi trovate anche su

Facebook


https://www.facebook.com/cucinapergioco

https://www.facebook.com/ileana.conti.71

 

Twitter

https://twitter.com/cucinapergioco

 

Instagram 

https://instagram.com/cucinapergioco/ 

 

Pinterest

https://it.pinterest.com/cucinapergioco/

 

Google +

https://plus.google.com/114504542984819208401

 

Linkedin

https://www.linkedin.com/in/ileana-conti-816b7696/

 

You Tube

https://www.youtube.com/channel/UC6cyEq1wAdFeqVtXTtLpA0Q

 

 

 

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.