Millefoglie di frittatina di carote con pesto di ciuffi

Molti non lo sanno ma sono estremamente curiosa dal punto di vista gastronomico per cui provo spessissimo cose che vedo in giro e mi ispirano. Una volta provai il pesto di ciuffi di carote ma non mi piacque, l’ho trovato per i miei gusti personali privo di quel quid che generalmente mi conquista.

Ho quindi fotografato e dopo aver assaggiato accantonato la ricetta.

Poi però è accaduta una cosa bella, si è prospettato di partecipare ad un Ebook di ricette con l’olio e ho trovato nei prodotti Zucchi il quid che mi mancava, l’olio extravergine d’oliva aromatizzato all’arancia.

Il passo è stato breve, ed ecco quindi che il pesto di ciuffi aromatizzato con olio all’arancia è stato rivalutato e inserito in una millefoglie di frittata di carote.

Le carote sono uno dei miei ortaggi preferiti e sapere che posso utilizzare anche i ciuffi in una preparazione che mi piace mi rende felice.

Eccovi una foto…

millefoglie di frittatina alle carote con pesto di ciuffi

millefoglie di frittatina alle carote con pesto di ciuffi

 

L’Ebook è stato appena pubblicato e contiene dieci ricette del grande Chef Claudio Sadler che spazia con maestria dagli aperitivi/antipasti al dolce proponendo ricette con l’olio Zucchi di assoluta bellezza e indubbia bontà.

L’ebook contiene anche le bellissime ricette di dieci foodblogger (tra cui le mie amiche Alice, Angelina, Valeria, Vanessa e io), dall’antipasto al dolce tutte da provare 🙂

Che aspettate! potete scaricarlo gratuitamente sul sito di Olio Zucchi o al link che vi ho dato prima. Buona lettura 🙂

 

 

 

You Might Also Like...

4 Comments

  • Reply
    Gaia sera
    3 agosto 2016 at 18:58

    Che meraviglia Ile. Anch’io amo le carote ma non mi era mai venuto in mente di metterle nella frittata ed ora che ho visto la tua mi vengono in mente anche associazioni col miele che uso spesso insieme all’olio per condirle. Avevo una ricetta di olio aromatizzato di Sadler ma corro subito sul sito di Olio Zucchi a vedere non solo le sue ma soprattutto le vostre ricette. Grazie dell’idea ?

    • Reply
      Ileana Conti
      4 agosto 2016 at 8:16

      Grazie tesoro <3

  • Reply
    Angelina
    4 agosto 2016 at 9:31

    ?❤️

    • Reply
      Ileana Conti
      4 agosto 2016 at 11:52

      <3 <3

Leave a Reply

CONSIGLIA Gelato al matcha