Di vacanze e di Contest e dulcis in fundo … Le finaliste!

Rientro in punta di piedi dopo l’assenza forzata non a causa delle vacanze ma per la mancanza di connessione in casa e per l’ovvia impossibilità di fare qualcosa in spiaggia, sole e tablet non vanno tanto d’accordo.
Sono tornata a casa in Sardegna e io e le bambine abbiamo finalmente potuto trascorrere due settimane in compagnia di mio papà.
La mattina al mare e il pomeriggio… beh il pomeriggio ci siamo rilassate, abbiamo giocato e respirato un aria piena di profumi che ritrovo solo li, a Su Reu, in quella piccola casa nascosta tra pini marittimi, carrube, ulivi, corbezzoli, mirto, querce e in ultima le piante da frutta che mio papà ha piantato quando io e i miei fratelli eravamo piccoli.
Ma questa è un altra storia e forse un giorno la racconterò.

Contest terminato tempo di bilanci.
Mi sono emozionata moltissimo a leggere i ricordi che avete condiviso e vi ringrazio moltissimo per averlo fatto, in ognuno dei vostri ho ritrovato qualcosa che è stato anche mio.
A questo punto si tratta di semplicemente di nominare i finalisti e poi il vincitore… sapete una cosa?
Sono felice di avere una persona come Alessandra al mio fianco. Da sola non ce l’avrei mai fatta a scegliere, la capacità decisionale non è mai stata una delle mie doti e con questo contest me ne sono resa conto ancora di più.
Ho faticato moltissimo e avrei voluto tutte vincitrici..  quando mi sono trovata allegramente ad avere una lista di 14 finaliste  ho iniziato a  capire che la scelta sarebbe stata molto difficile e proclamare tutte vincitrici sarebbe stato l’ideale  ma non si può..
Alessandra ha la rara capacità di farmi tornare con i piedi per terra. Nonostante sia una persona molto dolce e coccolosa è anche molto professionale per cui riesce sempre con dolcezza ad essere molto obbiettiva, lucida e imparziale..
Per farvi ridere un po’.. le finaliste qui sotto le stesse per entrambe ma nella mia lista un altra decina di post
🙂

I criteri con cui è stata fatta la scelta ve lo ricordo sono:
il post  con le emozioni e ricordi condivisi e la ricetta con relativa in termini di fattibilità, in ultima la foto…

Sabrina del blog “Briciole di delizie” con il Tiramisù

Il tiramisù, forse è uno di quei dolci che non mancano mai nelle nostre tavole, forse perché è uno di quei dolci più amati, dalla famiglia italiana e Sabrina è stata capace di rievocare, sia in me che in Alessandra, sensazioni ed emozioni comuni che anche noi da bambine abbiamo provato. 
“ora sono grande e sono capace”







Marilena del blog “Giardini e pasticcini” con lo Zabaione della nonna

IMG_20140420_172212
Un rifugio, un pomeriggio diverso dagli altri ma come quello degli altri, la nonna e la prima ricetta, anche la nostra immaginazione, ci ha riportate in un luogo diverso ma molto simile a quello della nostra infanzia, romanticissimo post che meritava di essere nominato.
Bellissime immagini, che raccontano il passatempo preferito dei bambini, giocare liberi e sporchi immersi nella natura, e poi beh e poi la torta “più buona del mondo”.
“Momenti in cui il futuro è ancora tutto da scrivere”

La delusione per una festa mancata, la coccola più bella che ha commosso anche noi, un dolce che io e Alessandra vogliamo provare a tutti i costi :).
A volte non serve dire qualcosa di specifico, basta aprire una pagina, guardare una foto, leggere un racconto e la storia è li sotto gli occhi….. anni fa lei come noi e oggi noi come lei, bello, bellissimo transfert di emozioni.



“Maròòòò quanto ho riso ragazze, stavo letteralmente a muri”, questo è quello che mi sta dettando Alessandra in questo momento che è qui vicino a me. si abbiamo riso, ma con la lacrimuccia negli occhi che piano piano scendeva e rigava il nostro volto, fantastica ricetta, perché è semplice, non ha fronzoli ma solo tanto amore. Belle le foto, bello il post, belle le sensazioni comiche e romantiche insieme, bello il ricordo che abbiamo trovato molto simile a quello nostro.
Queste le finaliste, queste quelle che ci hanno colpito maggiormente. 
Non mi rimane che ringraziare ancora una volta tutte le partecipanti alcune delle quali, pur non essendo in finale, mi hanno veramente emozionato e fatto tornare indietro nel tempo o mi hanno offerto uno spunto per un dolce da preparare .. 

Ed ora vi ricordo che il riconoscimento per il vincitore del Contest è
Il bellissimo libro di Alessandra

le merende di mamma papera

Tra qualche giorno verrà comunicato il nome della vincitrice. Un bacione e a presto.

You Might Also Like...

7 Comments

  • Reply
    Simona Stentella
    17 luglio 2014 at 8:02

    Grazieeeeeeeeeeee!!!! Sono felicissima di essere tra le finaliste di un contest bello come questo!!!! Inoltre è la prima volta che mi succede di classificarmi!!!!
    Wooooow. ..grazie, grazie davvero di cuore a tutte e due!!!!

  • Reply
    Elisa Di Rienzo
    17 luglio 2014 at 9:57

    wow!!!!!!
    grazie mille!!! sono troppo felice!
    è stato un contest bellissimo e ricco di emozioni e ricordi!

  • Reply
    Un'arbanella di basilico
    17 luglio 2014 at 10:37

    Grazie Ile, è un onore essere qui, ma soprattutto essere riuscita a trasmetterti tutta l'emozione di quel ricordo che è ancora tanto prezioso nel mio cuore, un bacione!

  • Reply
    Michela Sassi
    17 luglio 2014 at 10:57

    Complimenti a te per questo splendido contest e soprattutto alle finaliste, tutte bravissime!

  • Reply
    An Lullaby
    17 luglio 2014 at 11:43

    Spero davvero che un giorno ce la racconterai davvero "l'altra storia" Ilena 🙂
    Sono felicissima di essere tra le finaliste, grazie di cuore a tutte e dueeeeeeeeeeeeee! :)))) Mi sono divertita ed emozionata e poi è stata un occasione per rispolverare un po' di ricordi rimasti sopiti per un po' 🙂 Grazie ancora moltissimo!

  • Reply
    simona gentile
    17 luglio 2014 at 12:40

    che bello!complimenti a tutte! a simona che conosco e brava simona!
    e a Carla…..la mia carissima Carla!
    complimenti a tutte e a te!ti abbraccio simona;)

  • Reply
    Sabri
    20 luglio 2014 at 13:27

    Grazie!!! Non sapete che sorpresa e che grandissimo piacere aver letto il mio nome tra le finaliste *_*
    Grazie grazie grazie!!!

Leave a Reply

CONSIGLIA Frullato energetico